Dr.ssa Annalisa De Lellis

"Fin da bambina, il movimento è stato la mia vita"

Annalisa cv

Presso Fisiometis esegue:

  • Osteopatia pediatrica
  • Osteopatia In gravidanza e post parto
  • Osteopatia adulti
  • Riabilitazione della diastasi addominale
  • Rieducazione posturale individuale

Fin da bambina, il movimento è stato la mia vita.
Ho praticato con passione ginnastica artistica e aerobica agonistica, vincendo competizioni nazionali e partecipando a gare internazionali, mentre mi laureavo con lode in Scienze Motorie presso lo IUSM di Roma.

Sempre più affascinata dal corpo umano e dalle sue possibilità di movimento e guarigione, mi sono laureata con lode in Fisioterapia presso l’Università Cattolica Agostino Gemelli di Roma, con una tesi in ambito pediatrico. Così, la mia passione è diventata il mio lavoro.

Ho iniziato il mio percorso lavorativo a contatto con i migliori professionisti del settore della fisioterapia, lavorando per diversi anni presso l’Istituto Clinico Humanitas, centro d’eccellenza di livello europeo, a Milano.
Sempre a Milano, mi sono diplomata in Osteopatia presso la scuola Soma. Qui è nato l’amore per il “Trattamento manipolativo osteopatico, che si basa sull’ascolto tessutale, il ragionamento clinico e le capacità di autoguarigione del corpo umano.

Tornata a Roma, ho conseguito il Master in “Posturologia Neuro-Mio-Fasciale con il Metodo Meziérès“.
Ho completato la formazione biennale in “Osteopatia Pediatrica” presso il CERDO, una prestigiosa scuola di Roma.
Ho inoltre seguito corsi di formazione in:

  • Osteopatia in Gravidanza
  • Linfodrenaggio Vodder
  • Riabilitazione del Pavimento Pelvico


Come ulteriore sostegno ai neonati e ai loro genitori, sono divenuta insegnante di Massaggio Infantile certificata AIMI.

Sempre a Roma, sono diventata mamma. Avrei seguito volentieri una scuola di preparazione, ma pare che non ce ne siano. Esistono solo insegnanti speciali: il mio si chiama Valerio.

Così, la formazione continua, come sempre e più di prima, perché il mio lavoro si fa con passione e studio, un binomio inscindibile.

Il resto lo fanno i pazienti, con le loro “storie e la loro fiducia“.

Don`t copy text!